appuntamento “parola di blogger” #3 al circolo dei lettori

circolo logo

Il Circolo dei lettori, via Bogino 9 – Torino

Parola di Blogger #3

MANGIA CHE TI FA BENE BIMBO

Incontro con

la foodblogger Marcela Senise

e la giornalista Giovanna Favro

ore 19

consumazione obbligatoria da Barney’s 10 €

Mercoledì 20 febbraio il Circolo dei lettori ospita per il ciclo di incontri Parola di BloggerMarcela Senise, italo brasiliana maestra di inglese e foodsitter. Ad accompagnare la foodblogger nel suo racconto sarà la giornalista de “La Stampa” Giovanna Favro, autrice della pagina web “mammamia” e insieme parleranno al pubblico di educazione alimentare per i più piccoli.

Torinese d’adozione, Marcela è cresciuta a San Paolo e ha vissuto dieci anni a Londra: da sempre appassionata di cucina, ha deciso che la sua professione sarebbe stata quella che accomuna queste due passioni, in particolare il comportamento e il rapporto dei bambini nei confronti del cibo, tutto da vivere e raccontare.

Attraverso il suo sito mangiachetifabenebimbo.com dà consigli ai genitori che si trovano con la classica difficoltà di far mangiare i bambini, informando personalmente chi la segue sul suo blog e riportando articoli con informazioni utili per le famiglie.

L’educazione alimentare diventa così un gioco divertente per far appassionare i più piccoli e incuriosirli a provare gusti nuovi, informando grandi e piccoli sulle proprietà degli alimenti, insieme alle modalità di acquisto e alla preparazione del cibo che a causa della vita frenetica che tanti vivono al giorno d’oggi, perde di significato.

Con il giusto tocco di serietà e le proposte giuste, Marcela sa di aver insegnato al suo pubblico l’importanza di ogni tipo di cibo, come cucinare insieme, cosa è sano e nutriente per davvero e come ci si comporta a tavola.

Niente più “a me non piace”, “che schifo”, “non voglio!”. Le regole e limiti esistono per questo: l’importanza di dire “sì, per favore”, “no, grazie” e il momento di sedersi bene a tavola e assaggiare almeno una forchettata di tutto ciò che viene proposto nel piatto sono le conquiste di Marcela e di tutti i bambini che sanno approcciarsi alla cucina in modo creativo.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...