vi presento tonolli kids aka antonella, o vice versa?!

come il primo guest post del mio blog ho scelto di ospitare una persona molto especiale che ho avuto il piacere e la fortuna di conoscere tramite il mondo web. si chiama antonella, anche lei blogger, per passione, dove condivide con il mondo tutti i suo lavori handmade.
pura delicatezza e buon gusto!
massì certo che vi ho già parlato di antonella! quando vi ho parlato del regalo che mi aveva fatto, la targa di mangia che ti fa bene bimbo, dal suo blog tonolli kids.
va bene non parlo più…lascio la parola a antonella o tonolli…o tutte e due?!

antonella CR“Mi chiamo Antonella, ma da piccola i miei fratelli mi chiamavano Tonolli. Ho sempre amato colorare, disegnare, creare e trasformare in “reale” quello che avevo in testa. Ho fatto l’accademia per diventare stilista e da ormai 15 anni sono nel magico/folle mondo della moda ( piu’ folle che magico ).

lavoro tonollikids

Ho lavorato nell’Alta Moda, dove ho imparato a cucire da sarte eccezionali; nel Pret-a-porter dove ho perfezionato la modellistica; e con la Cina dove ho imparato ad organizzare una produzione. Ho pero’ sempre mantenuto vivo il mio spirito di “Peter Pan” , mi piace giocare, scherzare e il mondo dei bambini è dove mi sento come sotto una “coperta”! L’anno scorso ho regalato ai miei adorati nipoti delle “targhe” con il loro nome per la cameretta e sono piaciute talmente tanto che ho avuto molte richieste e ho creato un blog per far vedere i lavori che faccio. Le coloro, ricamo, dipingo tutto fatto a mano, con il feltro e le varie stoffe che mi capitano sotto tiro. Faccio bomboniere e book di nascita e qualunque cosa mi si chieda in quanto “personalizzata” ma soprattuto con il cuore perche’ amo tantissio il mio lavoro!

matilde tonollikids

Grazie a FB ho conosciuto Marcela, una donna “vulcanica” e piena di idee splendide che ha a cuore una cosa fondamentale: l’alimentazione per i bambini! Trovo le sue idee innovative e stimolanti e penso che al giorno d’oggi la cosa piu ‘ bella sia CONDIVIDERE e COLLABORARE con le persone che credono in un bel progetto!

Di idee ne abbiamo tante e per il prossimo anno stiamo organizzando tante cose insieme, sara’ una collaborazione ESPLOSIVA! …..e che dire …..IO AMO QUESTA DONNA!”

il sentimento è assolutamente reciproco! e adesso da foodsitter pongo qualche domandine alla mamma antonella:

  1. da piccola, eri brava a mangiare?Si…a parte l’aglio ho sempre mangiato tutto. Mia madre mi ha sempre fatto mangiare molta frutta e verdura che anche oggi mangio molto.
  2. e a casa di Antonella “Tonolli” come mangia il suo piccolo!?Ce l’hai la domanda di riserva? Ammetto che non amo molto cucinare, ma preferisco mangiare; per lui che ha 6 anni, pero’, mi ingegno a fare dei piatti “creativi” coinvolgendolo nel prepararli e lui si diverte molto!
  3. dal punto di vista “mamma” quale sono i punti fondamentali per avere un bambino felice con la sua educazione alimentare?Sicuramente far vivere il momento del pasto come un momento importante in cui stiamo tutti insieme, siamo “famiglia”; portarlo ad essere curioso nell’assaggiare i cibi ecome ho detto prima coninvolgendolo a cucinare e per ultimo, nonche’ fondamentale, dare il buon esempio! Se anche noi mangiamo sano e variato anche i bambini saranno abituati a questo.

ANTONELLA RICEVE ORDINI E SPEDISCE IN TUTTO IL MONDO. PER INFO E CONTATTI DIRETTAMENTE SUL SUO BLOG.

as my first guest post i chose to invite a person that to me is very dear, i had the pleasure and luck of meeting her through the web world. her name is antonella. she’s a blogger herself, for passion, where she shows and share with the world all her handmade work.
pure delicazy and good taste!
sure i spoke to you guys about her before. when i told you about the gift i’ve received, a mangia che ti fa bene bimbo plate, by her blog tonolli kids.
fine i shall speak no more….i’ll leave you to antonella or tonolli…or both?!

“my name is Antonella but my brothers used to call me Tonolli when i was little. Since then i have always loved to “bring to life” everything i could colour, draw, paint that was in my mind. I did graduate in fashion design to become a stylist and have been in that magic/crazy world for the last 15 years (more crazy than magic!).
i have workd with haute couture where i’ve learned how to sew from fantastic seamstress ladies; with pret-a porter where i’ve perfectioned my skills as a pattern-maker and with China i’ve learned how to structure a production line.
However my “peter pan” spirits have always remained inside me and pretty much alive! i like to play, full around and children’s world is where i fell like under a protective blanket.
Last year, as present to my nieces, i gave them name plates for their bedrooms and it was a huge success that i’ve decided to start my blog so to show ans share my creations. i colour, embroied, cut all handmade with all the textils i have available to use. i do create party favours (bonbonnière), baby books, or anything tailored made. all i do is truly made with my heart as i love my work so much!
Thanks to FB i met Marcela, a “volcanic” woman, full of splendind ideas with one main idea at heart… children’s food education! I find them innovative and so stimulating. I strongly believe that nowadays the most wonderful thing is to SHARE and COLLABORATE with people that believe in a good project.
we have so many ideas in the hat for the new year and pleanty of great things will come out of this little project of ours! it will be and EXPLOSIVE collaboration! ….what can i say…I LOVE THIS GIRL!”

the feeling is totaly reciprocal says the foodsitter and i take to opportunity to ask some questions to antonella as a mamma…
1. were you a good child eating wise?!
yeap! besides garlic i have always eaten pretty well with my mamma that made me eat loads od fruits and vegetables wich i eat it until today.
2. how about at antonella’s tonolli house….how do your little guy eat?
another question?! oook i’m kidding but i have to confess i’m not a great fan of cooking but i do love eating. my little guys is now 6 and i make the effort of getting in the kitchen with him and preparing creative plates and we actually have lots of fun.
3. from a mother’s point of view, what are the fundamental aspect to have a happy child with a good food habit?!
most important is the seating together at meals time, being together, sharing teh moment, trying all foods as well as what i’ve mentioned before, getting him involved in the preparation. last but not least setting the good example is fundamental! if we eat healthly and properly so will our children.

ANTONELLA RECEIVES AND SHIPS ORDERS WORLDWIDE!! FOR INFO AND CONTACT JUST VISIT HER BLOG

Rispondi

