playpen & pancakes

all’ultimo playpen ho presentato ai bambini mr wolf. personaggio della fiaba inglese di Jan Fearnley, mr.wolf’s pancakes.
il primo impatto non è stato super produttivo. ho messo la storia e facevano fatica a concentrarsi, giustamente, dal momento che la fiaba era raccontata in inglese. non ho temuto. ho lasciato andare avanti. dicevo a loro di concentrarsi alle illustrazioni.
finito il primo giro ho fatto delle domande e per la mia gioiosa sorpresa alcuni hanno risposto. più che altro, perchè, si con l’aiuto delle illustrazioni, loro avevano percepito alcuni specifici dettagli come il coinvolgimento di personaggi di altre importante fiabe nel mezzo della fiaba di mr. wolf.
ho fatto qualche accenno per collegare il loro cervello alla lingua e l’immagine. e ho rimesso il video.
era fantastico vedere il quanto loro fossero concentrati questa volta!!
dopodichè siamo passati in cucina dove hanno trovato la tavola allestita con gli ingredienti che erano stati riferiti nella fiaba e subito hanno fatto il collegamento di cosa avremo preparato per merenda. e ci siamo messi subito all’opera.

l’idea base della ricetta ho preso dal sito di jamie oliver. le dosi erano infinitamente più ridotte e misurate di altre.

mentre poi i bambini coloravano io preparavo le pancakes. una volta sul piatto di ogni uno ho chiesto a loro di ritirare e venire a prendere la loro merenda. dovendo anche scegliere cosa volevano come “condimento” della pancake. niente timidezza…a tutti la scelta della banana con il honey (miele) e la blueberry marmelade (marmelata di mirtillo)! da bere a glass of milk e via!

ancora una volta hanno finito tutto ciò che c’era nel piatto!!

e queste sono sempre grande soddisfazione per la foodsitter!!!

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...