BIG letter cookies al playpen

era tutto una prova…come lezione, con i bambini e cosa sarebbe stato il risultato della loro libertà di espressione in cucina…

si lavorava con la prima lettera del loro nome.
abbiamo iniziato facendo delle prove sulla carta, con forme e colori.

piccola pausa e passiamo in cucina per fare la merenda dove si mangiava fetta biscottata integrale (che rimane in italiano poichè non esiste traduzione) con marmelade e da bere milk o water.
il commento vincente di quel momento è stato del piccolo Leo che, mentre offrivo da mangiare, lui alza la sua mano e con tutta la sua ingenuità da bambino chiede se la marmelata era fatta in casa. io, fra le risate e anche un pò imbarazzata per essere stata “sgamata”, ho dovuto rispondere che quella non era fatta in casa ma come un prossimo laboratorio potevamo anche lavorarci per fare una! e lui tranquillissimamente rispose…va bene, tanto io la mangio lo stesso e sorrideva!!

i just loooove kids!!

dopodichè ci mettiamo a impastare! mi ha fatto molto piacere vedere il quanto tutti loro fossero molto informati degli ingredienti per fare i cookies!! (bravo anche ai genitori!!)

abbiamo fatto un pasticcione molto profumato e loro non vedevono l’ora di fare la forma delle loro lettere.
hanno voluto fare graaande. io ho lasciato…era la loro esperienza in cucina…io ho soltanto lavorato l’impasto nella ciotola. il resto hanno fatto tutto loro. perciò non potevo immaginare il quanto sarebbe cresciuto.

BIG cookies by creative kids!

e con la chocolate pen hanno passato la forma della loro lettera!

ecco a voi il risultato!! e al prossimo appuntamento settimana prossima!

CC: tutte le foto sono di diritto, uso esclusivo e privato – mangia che ti fa bene bimbo®

One thought on “BIG letter cookies al playpen

  1. Pingback: CORSI DI INGLESE PER BAMBINI!! | mangia che ti fa bene bimbo!

Rispondi

