esempio da seguire!!

la first lady michelle obama ha creato il progetto Let’s Move per aiutare la coscientizzazione dell’educazione alimentare in america. un progetto innovativo, dove la first lady gestice grande parte in prima persona e ha contatto diretto con gli eventi. esempi come quello dell’orto nei giardini della casa bianca che ha inspirato tante mamme a coltivare, anche se piccolo, ma pur sempre il loro piccolo orto casalingo!
il più recenti è accaduto il 20 di agosto, sempre alla casa bianca, dove michelle ha ricevuto i vincitori di una competion dal progetto lanciato per la creazione di ricette salutare – per una cena per la prima volta il primissimo kids state dinner. con diritto ad un intruso molto simpatico!! indovinate chi??
brava la first lady!! e bravi a tutti i partecipanti!
andate a visitare il sito per più info e aggiornamenti!

intanto ci tengo ad esprimere un piensiero…ormai che l’america si il paese al primo posto al mondo nella classifica dei paesi con problemi di obesità sopratutto quella infantile, quello lo sapevamo già. invece dobbiamo dare credibilità al fatto che negli ultimi anni sia il governo che i cittadini stanno facendo grande attività ed organizzazioni per cercare di cambiare questo serissimo problema! loro hanno uno storico di pessima educazione alimentare e nella loro cultura stessa si mangia molto male. burger & chips non è cibo!

invece la cosa che mi lascia molto triste è sapere che l’italia, che da sempre gode di una cultura di cibo ed educazione alimentare eccellente, non solo era già, da qualche anno, nella lista dei paesi europei con il problema dell’obesità infantile, che fino a qualche mesi fa era al scioccante terzo posto. recenti statistiche hanno presentato il PRIMO posto per l’italia!!!!!!!

e quindi mi domando, noi invece cosa stiamo facendo?? di sbagliato?? e per migliorare??

temi da discuttere nei prossimi post sicuramente!

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...