la mia “lunch box” vintage

oggi una mia cara amica ho postato su facebook la foto di quella che fu la “lunch box” della nostra generazione!!
quando ho visto non ci potevo credere!! era proprio lei!
mamma mia!!! quante memorie!! quanti gusti!! quanti odori!!
poi ho passato il pomeriggio ad avere i flash di memoria delle cose che io avevo dentro la mia “lunch box” (lancheira in portoghese)…dai panini di pane al latte con il prosciutto e formaggio, fette di torte, biscotti, succhi….non vorrei star dicendo una sciocchezza ma forse anche qualche carote ogni tanto c’era…(o mi sbaglio mamma?!?!)
comunque sono ricordi di infanzia con un sapore speciale!!
i ricordi di sedersi tutti insieme e voler scambiare con le amiche un pezzo di qualcosa!
i ricordi di quelli che portavano talmente tante schifezze ed erano i più popolari!!
insomma, tutto per dire che queste memorie sono belle, salutare ed anche importante!! sopratutto quelle che aiutano un rapporto sano con il cibo!

la mia lunch box vintage

Rispondi

