una bambina che si chiama Veg.

non riesco a smettere di leggere il blog di questa bambina che si chiama Veg!!!
venerdì ho letto un post di bambini in cucina (che io adoro il lavoro di queste ragazze!!! sono super fan e ho profondo rispetto per il loro atteggiamento verso l’argomento cino e bambino!) comunque un posto dove parlava di questa bambina, Martha Payne, scozzese di 9 anni, che aveva avuto il suo blog ripristinato.
già li per li ho pensato…una bambina di 9 anni con un blog?!?!? e sono andata a sbirciare. il blog so chiama NeverSeconds
noooooo cari lettori….non è un blog semplicemente….è qualcosa di talmente semplice ma altretanto spettacolare che non riesco a smettere di leggere e non vedo l’ora che arrivi lunedì per il suo prossimo post!

Martha Payne e il suo blog NeverSeconds

praticamente il blog NeverSeconds è lo spazio dove Martha, che si firma Veg, fa vedere tramitte foto i suoi pasti della mensa scuolastica (non entriamo nel merito della qualità dei pasti…ma si vede che c’è buon intento!!). quello che è successo è che giovedì, 14 giugno, era stata chiamata in direzione dal headmaster per comunicare che gli era stato vietato di fotografare i pasti della sua scuola dovuto ad una chiamata di articolo nel giornale locale. il papà spiega nel post di addio che la scuola era sempre stata molto favorevole all’iniziativa della bambina però la decisione era stata presa da loro stessi.
nel blog Martha, aveva anche iniziato a raccogliere fondi per per l’associazione Mary’s Meal, che aiuta i bambini del Malawi. dal momento che Martha ha scritto il suo post di addio i fondi raccolti erano arrivati a oltre 45milla sterline!! e un massicio 2millioni di clics dei visitatori del blog!!
giustamente….la scuola ha dovuto ripensare e alla piccola Martha è stato comunicato questo il giorno dopo, venerdì 15, che il divieto era appena stato revocato!!!
vi giuro che mi emoziono solo a ripensare e scrivere qua per voi questa storia meravigliosa!!!

una bambini di 9 anni che ha l’idea di raccontare e cercare di migliorare i pasti suoi e dei suo compagni di scuola, con tutta ingenuità che una bambina possa avere!

il suo primo post ad aprile aveva questo pezzo
Every post will have a pic and a list!

Food-o-meter- Out of 10 a rank of how great my lunch was!
Mouthfuls- How else can we judge portion size!
Courses- Starter/main or main/dessert
Health Rating- Out of 10, can healthy foods top the food-o-meter?
Price- Currently £2 I think, its all done on a cashless catering card
Pieces of hair- It wont happen, will it?

dove poi non mancano in nessuno dei post a seguire e quindi lei fa proprio la classifica ad ogni pasto!!
e como il suo blog è ormai internazionalmente visitato, recentemente ha iniziato a adizionare un pasto al giorno di un bambino di ogni parte del mondo, con la loro classifica!!!

è meraviglioso!! non riesco a dire altro!!!

seguono dei link dove ha anche il supporto di jamie oliver!!

http://www.dailyrecord.co.uk/news/editors-choice/2012/05/11/jamie-oliver-backs-scots-schoolgirl-martha-payne-9-in-her-blog-crusade-over-dismal-school-dinners-86908-23855257/

http://www.telegraph.co.uk/education/educationnews/9334721/Neverseconds-Martha-Payne-the-unsquashable-school-meal-crusader-aged-nine.html

sicuramente questo non sarà il primo ne l’ultimo post su Martha e la sua brillante storia che vi racconterò!!!

Annunci

One thought on “una bambina che si chiama Veg.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...