…e il primo passa l’abbiamo fatto!!!

ho pensato tantissimo a come mettere insieme le mie parole per descrivere questa prima esperienza con food revolution day!!
avendo scelto di girare un pò in torno alla data principale, mi ha datto la possibilità di avere contatto con diverse attività e cominciare a raccontare un pò del progetto.
sono stata ricevuta a braccia aperte da tantissime persone, mi hanno datto lo spazio per poter raccontare il mio blog, il mio blog insieme a food revolution day e cosa vogliamo fare per migliorare il futuro alimentare infantile!
ed insieme a queste persone si è messo in piedi belle, bellissime iniziative per cominciare a promuovere il food revolution day (e non solo)!
dall’esperienza al liceo valdese (che purtroppo ancora attendo le autorizazzioni per pubblicare tutta la parte media) che è stata deliziosa! ma su questo preferisco raccontare bene bene quando avrò tutto insieme!

video intro presentazione al valdese

poi la presentazione al circolo dei lettori dove mi sono trovata con una audience molto interattiva ed interessata!
a seguito del sabato 19 maggio, la food revolution day!! anche con il brutto tempo, pioggia e freddo, sono molto soddisfata dal risultato finale!
con la prima tappa all fattoria propolis abbiamo passato una mattina davvero carina, in ottima compagnia e abbiamo imparato tante cose nuove sul miele!
Davide Lobue ci ha dedicato tanto tempo girando per il museo, spiegando come le api produgono il miele, come viene poi messo nei barattoli, ci ha fatto fare le candele dalla cera del miele, ci ha portato all’apiario facendo conoscere una delle regine ape! e ovviamente non è mancata l’opportunità di gustare tanti tipi di miele!nella seconda tappa il tempo purtroppo non ha aiutato ma abbiamo messo un bel giubbotto e abbiamo fatto un bel boccone con tanto di cibo sano, delizioso!

la terza tappa, come pubblicato su twitter, è stata annullata, sempre per colpa del mal tempo ma stiamo organizzando con la casa del quartiere un’altro evento a breve!

intanto nei locali che hanno aderito all’iniziativa ho ricevuto tanti feedback positivi nell’arco della settimana! beautiful lasagna ha avuto grande interesse dai suoi clienti e la food revolution soup è stato un successone!!

al cortile il loro menu giornaliero dedicato all’inizativa anche a girato molto bene con clienti che mangiavano bene e sempre sano!

alla bottega verdessenza le loro ricette create per food revolution day anche hanno fatto un bel successo e hanno venduto tanti dei prodotti proposti!

ora come ho intolato questo post…il primo passo l’abbiamo fatto e adesso ci resta portare avanti facendo crescere questa consapevolezza del mangiare bene e sano educando i nostri bambini ad un futuro alimentare come si deve!!

Annunci

One thought on “…e il primo passa l’abbiamo fatto!!!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...