le tre tappe della food revolution day turin!!

ECCO LA PRIMA TAPPA DELLA FOOD REVOLUTION DAY!!!
ORE 10 DEL MATTINO!!

Nel mezzo della città di Torino si trova Propolis – La fattoria in città.


Un luogo di piena natura, con animali, centro educativo, museo, ristorante, tra altre varie cose! Tutto bio! E così inizieremo la prima tappa di Food Revoltuion day.

Insieme a loro faremo un percoso per il museo del miele dove le loro guide didatiche ci spiegheranno tutto su come lavorano le api e come viene fatto il miele! I diversi tipi, i fiori…insomma una bella lezioncina di questo cibo divino e sano che è il miele!

Dopodichè faremo la merenda insieme, gustando il miele che avremo appena studiato spalmato sul loro pane bio che io ho già avuto il piacere di aver mangiato!! Una merenda da far venire l’acquolino in bocca!

ECCO LA SECONDA TAPPA DELLA FOOD REVOLUTION DAY!!!
ORE 14

sul prato del parco del Valentino, su i piedi della fontana dei 12 mesi, un punto di riferimento per la città di Torino arquitetonicamente davvero importante e bellissimo!


mangia che to fa bene bimbo, l’ambasciatore di questo strepitoso progetto di Jamie Oliver, ha scelto questa come la location per la seconda tappa della Food Revolution Day.

Ma questo non sarà un qualunche pic nic…ci sono alcune regole del gioco da seguire e rispettare!!

1) i cibi che porterete devono essere tutti home-made!! fatti con cibi freschi!! cucinato con le vostre manine!!

2) le bevande che porterete devono essere tutte home-made!! fatte con frutte & verdure fresche!!

3) è VIETATO portare cibi e bevande confezionati!!! (e mi dispiace chi infrange il regolamento vedrà il suo pic nic finire nella spazzatura!)

4) potete portare il vostro kit da pic nic ma a chi può servire verrano fornite delle tovagliette dal nostro sponsor circolo dei lettori.

5) siamo tutti responsabile per i nostri rifiutti!!

ed ora la parte divertente ma sopratutto didatica: i cibi e bevande che porterete dovranno iniziare con le seguente lettere:

F

O

O

D

R

E

V

O

L

U

T

I

O

N

D

A

Y

Ebbene si….questo darà la forma compiuta del nostro pic nic per food revolution a Torino!!

Siete tutti invitati! bambini con i genitori, lo zio, la zia, il nonno, la nonna, i cugini, gli amici, i colleghi…tutti!!!

Un’occasione per ritrovarsi, scambiare idee su cibi sani, ricette, come migliorare l’educazione alimentare, insomma dare voce ad un futuro alimentare positivo!

a chi può interessare voler avere degli spazi di tempo per parlare una vostra opinione, suggerimenti ecc basta contattarmi direttamente via mail su mangiachetifabenebimbo@gmail.com, presentando la vostra proposta.

vi aspetto con tanti piatti deliziosi e freschissimi!

ECCO LA SECONDA TAPPA DELLA FOOD REVOLUTION DAY!!!
ORE 17

come terza tappa della food revolution day Turin uniremo forze con la casa del quartiere!! un altro luogo che ha ormai una responsabilità verso la communità di san salvario, borgo amato dai torinesi che cresce e svillupa sempre di più! lougo recreativo, educativo, sociale.

la programazione del mese di maggio della casa del quartiere sarà tutta dedicata ai bambini e ci saranno diverse attività per bambini i genitori!

nel sabado 19 maggio, a fine giornata, la casa ospiterà una dentista che parlerà dei benefici di una alimentazione sana per i bambini. e come terzo ospite ci saremo noi, mangia che ti fa bene bimbo & food revolution per raffrozare i benefici anche con i suoi lati ludici! e chi vuole è ben venuto al loro aperitivo!

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...