corsi di cucina per bambini!!

…e quando mi arrivano notizie di questo genere divento felice ma taaanto felice!!
corsi di cucina per bambini!
e ancora questa volta siamo a milano! da Eat’s. (’EAT’S STORE, all’interno di Excelsior)
la nuova casa gourmet aperta da poco sotto la cura gastronomica dello chef Matteo Gelmini. alla giovane età di 28 anni e con un curriculum meraviglioso! è stato allievo di Marchesi a Erbusco, poi in Francia al Palm d’Or di Cannes, in Italia alla Trattoria Toscana di Alain Ducasse, infine con Matteo Torretta al Savini e al Food Art.
dal 16 gennaio è partito, nell’area Bistro, il laboratorio “i bambini diventano chef”. per bambini di 6 a 12 anni.
ho avuto l’oportunità di fare qualche domandine allo chef, che gentilissimo mi ha risposto, e confesso mi ha commosso il suo modo genuino nelle risposte.
1. Cosa pensi della situazione dei bambini che fanno storia per mangiare?
Ritengo che i genitori oggi abbiano poco tempo da dedicare alla cucina e, di conseguenza, non riescano a preparare piatti invitanti per i bambini.
2. Hai figli e com’è la situazione in casa tua?
Ancora non lo so … a breve nascerà la mia bambina …
3. Com’era il tuo rapporto con il cibo da piccolo?
Ero un bambino curioso e mi divertivo giocando con gli ingredienti che trovavo in cucina.
4. Perché hai scelto di fare lo chef?
Perché é una professione che mi da l’opportunità di unire la mia passione per il cibo alla creatività necessaria per trasformalo in qualcosa di nuovo e sfizioso.
5.  Perché hai accettato di partecipare a questa esperienza?
Per dare delle piccole nozioni di base ai bambini e perché avrei avuto la possibilità di tornare indietro nel tempo, un’emozione unica che solo loro sono in grado di regalare.
6. Come pensi di procedere con i laboratori?
Cercherò di continuare a educare il nostro giovane pubblico non solo al gusto ma anche al rispetto per il cibo, in modo da unire al divertimento le forti tradizioni culinarie del nostro territorio.
mi rende molto apagata leggere tale parole e sapere che non sono solo io, che nel mio piccolo, qua con voi, cerco di portare alla luce possibilità di educare i bambini riguardo il cibo ed una sana alimentazione e sopratutto la passione!

quindi per le mamme e bambini di milano raccomando fortemente una visita a questo laboratorio!!
tutti i lunedì dalle ore 16 alle 17.
per maggiore informazioni e prenotazione chiamate Eat’s al numero 02.76280614.

vi lascio qui il link del blog “food & go” del corriere della serra per sapere un pochino di più del nuovo Eat’s

Rispondi

