doppie calze?!

stamattina leggevo i post di una “amica di facebook”, lei mamma e anche coinvolta nel mondo web.
alcuni bambini domani non saranno con le mamme…per una ragione o altra.
e pertanto erano un pò triste di non vedere i loro bimbi aprire la calza della befana.

alchè io senza molto fare due pensieri ho commentato, dal mio punto di vista adulto con ricordi da bambini di genitori separati.
ma perchè i bimbi che non sono con la mamma domani non possono avere due calze??
ok in brasile non c’è la tradizione della befana ma noi abbiamo la festa dei bambini (12 ottobre) e tante altre feste che per certi casi possono creare questo “disaggio”.
il che non era il mio caso poichè, in caso rarissimo, i miei sono rimasti amici e si frequentano tutt’oggi ed io sono cresciuta avendo due famiglie! però unite!!
tutto ciò per dire, però, che non vedo il perchè non si possa avere due calze!!
ok adesso dal punto di vista del mio blog, direi certo tanto dolci non va mica bene, e se vogliamo stare con la tradizione…si può fare una calza più piccola…
dicendo (che di sicuro un qualche commento su la misura della calza può nascere…) che la befana avendo già lasciato una calza più completa da l’altra parte ma sapendo che anche in questa casa vive, ha deciso di lasciare un ulteriore pensierino!! eeee che brava che non è il carbone!! guarda la?!?!
ogni tanto uno strappo alla regola ci sta!! benvenga il dolce per “adolcire” certe situazioni!

oppure se volete, vi ripropongo questa foto dell’epoca di natale, ma che ci sta tutto per fare insieme!

Rispondi

