cake pops – la novità

io adoro una novità!
e questa sembra ormai sucesso garantito! sono troppo belli per non condividere con voi!
quindi direi, un ottimo suggerimento per i compleanni dei bambini. (io li vorrei per il mio di compleanno!!)
si chiamano cake pops.

parlano tantissimo nel mondo web gastronomico e non. si tratta di mini dolcetti  da maneggiare con lo stecco, come un ghiacciolo, come un cremino, come un chupa chups. Possono essere delle semplici palline o possono trasformarsi in simpatici personaggi nelle mani delle più brave cuoche e bravi cuochi!

diffuso in america dal 2008 e hanno un libro tutto dedicato alla sua produzione che sembra fantastico e ha delle reviews altretanto fantastiche!
dicono addirittura che siano i successori dei cupcakes!
sono venuta a conoscenza di queste piccole prelibatezze l’atra sera con l’arrivo di un aggiornamento da uno dei blogs culinario che seguo però brasiliano.
mi sono innamorata subito solo dalle foto!
mi sono messa a gironzolare per il web e…mamma mia! quante cose ne ho scoperto!
come i cupcakes, i brigadeiros, i cake pop possono essere fatti in tantissimi modi. basta solo avere tanta immaginazione!
e quindi per quelli di voi che piace fare dei nuovi esperimenti in cucina…ecco a voi!
vi segnalo il link del sito americano e creatore del libro e un link di un blog italiano che parla di questa novità oltre ad essere quello che mi è piaciuto di più a trattare del argomento!

il libro e http://www.bakerella.com/category/pops-bites/cake-pops/ (il sito americano)

 

 

 

 

 

 


e il blog italiano
http://cookthelook.blogspot.com/2011/01/cake-popsvoglio-questo-libro-sopra-ogni.html

le foto che illustrano questo post sono state scelte dal libro!

Rispondi

